Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 250561

Tornare a parlare di ciò che è accaduto in settimana solo in relazione ai videogiochi è difficile, ma è meglio farsi coraggio. Arrivano due titoli lungamente attesi, mentre una PSP estremamente attiva nelle vendite si prende un attimo di pausa nelle pubblicazioni, alla pari del DS che esita aspettando il suo successore. La Wii non è presente, ma finalmente anche nei negozi italiani vi segnaliamo l'arrivo di Kirby!


Rango (PS3-X360-WII)

Il film pare sia un gioiellino, ma sappiamo bene che la strada verso i videogiochi è
piena di brutte sorprese. Per nostra fortuna, il team Behaviour (già messosi in evidenza col recente Ghostbusters) ha prodotto un lavoro dignitoso nelle versioni nextgen, con un gameplay estremamente vario ma una longevità avara (appena cinque ore di gioco stimate). Discorso a parte per la versione Wii, per la quale è disponibile al momento la sola recensione di Nintendo Life che lo ha punito con un 4/10.
Media voto: 7.0





Dragon Age II (PC-PS3-X360)

Era forse il titolo più atteso della settimana e tra i principali addirittura della stagione. La fatica della Bioware segue un debutto della serie che era stato eccezionale, coadiuvato persino da un'espansione di ottimo livello, e non sarebbe stato facile bissarne il successo. Pur rimanendo un videogioco di qualità più che buona, Dragon Age II fallisce nel sorprendere i fan, alcuni dei quali sono stati persino stizziti dalla direzione più vicina a Mass Effect che a Baldur's Gate di questo secondo capitolo che applica cambiamenti significativi alla struttura del primo, il quale era certamente più complesso ma anche assai appagante.
Media voto: 7.8





MLB 11: the Show (PS3)

La Sony acquista la licenza per la produzione di un videogioco ufficiale per la Major League americana, rivoluzionando il sistema di controlli ed inventandosene uno che trae profitto da un saggio utilizzo del doppio stick analogico. Lodato anche l'impianto tecnico, ma tutta la critica in generale è entusiasta di questo nuovo titolo, mentre più tiepida, ma comunque buona, è stata la reazione dei fan.
Media voto: 8.4





Dreamcast Collection (X360)

Dalla softeca dell'ultima console Sega ci sarebbe da tirar fuori non una, ma diverse compilation di grandi giochi, lecito quindi "scodinzolare" all'idea delle raccolte ufficiali. E invece la Dreamcast Collection delude i più a causa della selezione dei quattro episodi inclusi: Sonic Adventure, Sega Bass Fishing, Crazy Taxi e Space Channel 5 Part 2. Peccato che alcuni siano invecchiati male, che Sonic Adventure e Crazy Taxi fossero già disponibili per un acquisto singolo a prezzi convenienti e che gli altri due potessero essere sostituiti con altri titoli più appetibili.
Media voto: 5.3





Yakuza 4 (PS3)

E' amatissimo in Giappone, ma anche in Occidente lo zoccolo di fan è robusto come pochi. Stavolta la Sega si è impegnata per mantenere più contenuti dell'originale giapponese e il gioco sembra essere complessivamente ben fatto, imponendo più il suo valore folkloristico che effettivi meriti sul gameplay, che può comunque vantare una longevità maiuscola e momenti gustosi. Peccato per un impianto tecnico un po' obsoleto, con diversi elementi addirittura riciclati da Yakuza 3.
Media voto: 7.9