Nonostante la dirigenza Nintendo non abbia fatto trapelare quasi nulla riguardo all'attesissima erede della Wii, alcuni analisti ritengono che il prossimo E3 vedrà significative novità su questo fronte. In occasione, dunque, dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, evento programmato per il 7-9 Giugno, la grande N potrebbe annunciare le specifiche della sua prossima console, il "Wii 2".
Questa previsione si baserebbe essenzialmente sul fatto che la Nintendo, in considerazione delle specifiche tecniche dell'odierno hardware domestico, ha esigenze di rinnovamento più pressanti rispetto alla concorrenza che, viceversa, sempre secondo i suddetti analisti, potrebbe permettersi di mantenere "in gioco" per altri 2-3 anni le console attualmente in commercio.
LINK
Credo che l'annuncio all'E3 sia comunque la cosa più saggia da fare, ed il fatto che Microsoft abbia proprio ora parlato ufficialmente di lavori su un nuovo hardware lascia intendere che si stia avvicinando in fretta una nuova generazione. Le prime rivelazioni a Giugno potrebbero portare ad una nuova console ad inizio 2011 e la pausa di uscite Nintendo forse è dovuta a lavori sulla Wii 2 (questi programmatori qualcosa faranno...).
Sono molto curioso. Non credo che la Nintendo si presenti con un semplice upgrade tecnico, ma non riesco a immaginare altro, a parte davvero degli occhialini 3D.