E' vero che l'hardware delle ultime console sta invecchiando e, come è sempre accaduto, ce lo dimostra il PC. Crysis 2 è un gioco fortemente orientato alla piattaforma Windows ed è calibrato per schede video performanti e si nota in questo video comparativo che, se visualizzato in HD, ci mostra come in ogni scena ci sia un netto divario di qualità del rendering tra le due versioni.
Su Xbox le texture sono più slavate ed è meno evidente il bump mapping, così come la rifrazione della luce e le trasparenze ono assai meno incisivi. Buona visione!
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
io sono sempre del parere che comprare un pc da 2000€ per giocare quando puoi spenderne 200€ per una console... non esiste.
E' normale che dopo 5 anni l'hardware inizia a farsi vecchio (palese in questo esempio di Crysis) lo è stato in tutti i passaggi generazionali.
Se è vero che stavolta il ciclo vitale delle nextgen sarà più lungo... allora inizio a sentire puzza di Add-On grafico per poter reggere il passo PC.
Quindi, pur non togliendo nulla alla spaventosa qualità della versione Pc qui riportata, penso basti poco a superare una Xbox 360 (che comunque ho comprato da non più di 4 mesi XD)
Io rimango dell'avviso che giocare ad un FPS senza un mouse è un pò una tortura, ma del resto ho giocato solo FPS per PS2 e Xbox 1...
1)molti giochi sono esclusiva xbox360(halo e gears) o comunque console(tekken e picchiaduro in generale sono introvabil ia parte street fighter4)
2)amici che giocano solo su console
Dai vostri discorsi però estrapolo un mio personale ragionamento:la grafica su console è cmq molto appagante quindi perchè non costruirsi un pc con una grafica leggermente superiore spendendo poco,magari un sitema dedicato che è il mio sogno
a tal proposito consiglio a tutti di leggere la rubrica pc magazine di multiplayer.it
Per quanto riguarda MOD & compagnia bella, ormai con tutti i DLC (a pagamento, ovvio) anche su console non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Non è più come tanto tempo fa, oggi è sufficiente un budget molto contenuto per tenere in forma un desktop.
Non per nulla la bilancia pende ormai parecchio verso il mondo "consolizzato", ed alcuni generi esistono praticamente solo su console...se non ci fosse Steam ho idea che il gaming di titoli moderni su PC sarebbe praticamente defunto! Per me lo è da un pezzo, da quando non si trovano più titoli pc usati negli store di nota catena videoludica.
L'ultimo gioco che ho preso per pc è stato FEAR (il primo), parecchio tempo fa, poi più nulla! Ora mi sto concentrando sulle console, PSP, DS, GBA, PS2, prima Xbox (per quanto possibile) mi danno più soddisfazione! Crysys non l'ho ancora giocato (il primo) e sinceramente non mi è mai mancato più di tanto...faccio ancora qualche partita ad Unreal Tournament (sempre il primo, forse il migliore), e Crysys 2 lo giocherò (forse) tra una decina di anni...
Tra DRM e Digital delivery giocare su pc mi ha deluso da parecchio (ergo non mi interessa più tanto...)
E' quasi un anno che devo terminare Dynasty Warriors 4 su PC, ma non ci riesco, ormai su pc riesco solo a navigare! Con la mia PSP mi diverto un casino a giocare a Dynasty Warriors Portable...eppure è praticamente lo stesso identico gioco!
Disaffezione totale (o quasi) per il pc! Da piattaforma prevalentemente ludica ormai per me è diventato mero strumento per accedere alla rete!
Può essere che fra qualche anno tornerò anch'io al meraviglioso mondo del "Pimp my PC", ma per ora mi tengo strette le console!