Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nintendo-Logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 250437Il notevole impegno profuso dalla Nintendo nei confronti della sua nuova console portatile ha causato uno sgradito "effetto collaterale": la "desertificazione" delle uscite previste per la sua diffusissima console domestica.
A conti fatti, se si esclude Legend of Zelda: Skyward Sword (comunque rimandato a data da destinarsi), non esiste attualmente alcun nuovo titolo di rilievo firmato Nintendo il cui lancio preveda una versione Wii.
Chiaramente una situazione che vede la grande N dedicarsi in toto al settore handheld non può che suscitare una certa preoccupazione dei Wii user.
Una prima risposta alle perplessità dell'utenza ancora legata alla console domestica Nintendo viene dalle parole del Presidente della NOA Reggie Fils-Aime che, finalmente, è tornato a parlare con prevedibili accenti rassicuranti del futuro del Wii:

<< Abbiamo certamente spostato la gran parte delle nostre forze nella preparazione al lancio sul mercato del 3DS e a Pokemon Black and White [...] ciò significa, detto in totale sincerità, che abbiamo deliberatamente rimandato diversi titoli importanti per il Wii al fine di concentrarci sul business degli handheld. Gestire una efficace promozione totale della nostra offerta software e hardware sarebbe stato piuttosto difficile. Ci saranno tuttavia diversi contenuti per Wii che presenteremo prima e dopo il prossimo E3 di giugno; stiamo solo aspettando che la campagna di esordio per il 3DS e per Pokemon Black and White si concluda con successo. >> (Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America - intervista pubblicata oggi su IGN).

LINK

LINK