Dopo le polemiche sul rating 12+ del "sexy party game" We Dare (Wii / PS3) suscitate nel Regno Unito dal relativo Trailer "Have a spicy evening !" (1,6 milioni di click in 10 giorni; ecco il LINK al filmato), la Ubisoft ha rilasciato attraverso un suo portavoce alcune dichiarazioni riguardo a questo insolito titolo:
<< We Dare è destinato ad un pubblico maturo e Ubisoft ha creato la sua campagna di marketing di conseguenza. Il sistema PEGI è deciso da un organismo pan-europeo e il voto per questo gioco è stato conferito dal consiglio di amministrazione indipendente PEGI.
PEGI non tiene conto del contesto di un gioco, ma si limita a guardare il contenuto dello stesso. [We Dare] è stato valutato come un PEGI 12 perché contiene lievi bestemmie, leggeri atti di violenza su personaggi simili a uomini e donne, parole e attività portatrici di ovvie allusioni sessuali ed esplicite descrizioni e pose di carattere erotico. >>
Il publisher francese, comunque, integrerà la restrizione 12+ con un avviso extra mirato ad informare i genitori sulla natura potenzialmente erotica del contenuti di Wii Dare.
Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, la Ubisoft avrebbe in programma di lanciare We Dare (in Italia: Osé – Che fai, ci provi?) il prossimo 11 Marzo, data relativa al mercato inglese (versioni Nintendo Wii e PlayStation 3 + PS Move); la prima distribuzione del "sexy party game" nei negozi della penisola sarebbe fissata al 3 Marzo (ugualmente per Wii e PS3).
LINK
LINK
LINK