Paul Cuisset è un nome caro alla storia delle piattaforme a 16-bit, per le quali ha sviluppato straordinari prodotti quali Future Wars, Cruise for a Corpse e Flashback, contribuendo in maniera determinante alla costruzione dell'identità del videogioco transalpino. Meno fortunato nell'era 32-bit, nella quale si è trovato parzialmente a disagio con il 3D puro, pur ottenendo riscontri apprezzabili con Fade to Black e Moto Racer.

Dopo un decennio abbondante (il suo ultimo videogame è stato il mediocre Moto Racer 3 del 2001) di inattività, Cuisset ritorna alla programmazione per lanciarsi in un'esperienza tutta nuova: la realizzazione di un survival horror. Il suo nome ha attirato le attenzioni della Sony che ha subito bloccato il suo progetto per legarlo in esclusiva alla distribuzione su PSN. Sarà disponibile quindi solo in download, soluzione che ha dato risultati molto incoraggianti negli ultimi tempi e che ha suggerito ad alcuni publisher come EA di distribuire anche giochi di decina di gigabytes alla stessa maniera.

Il gioco ci metterà nei panni di una bambina che non potrà contare su armi devastanti ma solo su alcuni poteri innati di cui è dotata, e dovrà fuggire di continuo all'interno di una città tormentata da un'infezione che ha trasformato la popolazione in mostri famelici. Il termine "survival" non potrebbe essere più azzeccato...

A voi l'UNICO screenshot esistente...

LINK