Settimana calda, piena di nomi illustri, con le piattaforme Nintendo finalmente redivive, soprattutto il DS, tutto tranne che rassegnato ad una pacifica staffetta col nuovo portatile Nintendo! Medie da Gamestats alla data di oggi.

Marvel vs Capcom 3 (PS3-X360)
E' tempo di un grande ritorno per questo amatissimo crossover che invase le sale giochi in tempi che sembrano ormai remoti. Il motore di SF4 è la scusa buona per portare il tutto nella terza dimensione, con risultati rimarchevoli dal punto di vista tecnico, anche a fronte di una soundtrack incisiva e riuscita. Qualche remora per un gameplay più frenetico che in passato, con un pizzico di strategia che va a farsi benedire, soprattutto se paragonato al cugino Street Fighter. Ad ogni modo, ottime le impressioni generali, ma la critica è più contenta del pubblico.
Media voto: 8.6





Test Drive Unlimited 2 (PC-PS3-X360)
Giudizi molto contrastanti su questo racing game della Eden Games, al punto che sembra di leggere recensioni di giochi differenti. Spaziogames, il più generoso, ne elogia gli aspetti tecnici, che sono invece uno dei peggiori problemi del prodotto secondo IGN. Tutti d'accordo, però, su una precaria cura generale, dove è soprattutto il modello di guida ad essere molto debole. Robusto l'online, interessante la possibilità di crearsi una vita parallela come un Second Life, ma l'intelaiatura del tutto non sembra reggersi alla grande.
Media voto: 6.7





Hard Corps: Uprising (PS3-X360)

Ritorna una delle serie più celebri della Konami: è Contra, anche se nel nome non compare. L'evoluzione delle piattaforme digitali ha dato nuova linfa anche a questo classico, che si ripresenta in un nuovo episodio nelle irrinunciabili vesti dell'alta risoluzione. Come spesso accade per i remakes, i fan sono più soddisfatti della critica, spesso terrorizzata da una difficoltà "oversized" di alcuni passaggi del titolo. Molto appetibile, però, per i duri e puri dei run'n'gun!
Media voto: 7.3





Radiant Historia (DS)
Radiant Stories era stato un valido JRPG ai tempi della Playstation 2 e buona parte del suo team si è riunito per dare vita a questa cartuccia per DS. Arriva a fine carriera per questo acclamatissimo portatile, ma fa di tutto per non risultare obsoleto, proponendo un sistema di combattimento a turni originale ed una cura del dettaglio particolarmente apprezzabile. Qualche perplessità sulla sceneggiatura, con alti e bassi, ma si può parlare di uno dei migliori JRPG per la macchina.
Media voto: 8.3





de Blob 2 (WII)

Il platform della THQ ritorna più che colorato che mai dopo i successi della prima uscita. de Blob 2 è uscito da pochissimo e latitano le recensioni, ma IGN ha molto apprezzato la realizzazione tecnica e la giocabilità, per quanto molto orientata verso le esigenze di un pubblico casual o molto giovane. Meno caldi i fan, che per il momento hanno elevato questo gioco a poco più della sufficienza.
Media voto: 7.1





Dragon Quest VI: Realms of Revelation (DS)
Il Giappone intero scalpitava in attesa di questo lavoro della Square Enix, ma a Dragon Quest di sicuro non mancano i fan nemmeno nelle zone occidentali. Quello che sarà il sicuro blockbuster delle prossime settimane rimedia, tuttavia, una prestazione forse un pizzico sotto le aspettative, rimanendo comunque su livelli molto buoni per la media, ma grazie principalmente all'affetto dei fan. La critica è rimasta infatti irritata da meccaniche "che sembrano più antiche che oldskool" (GamesRadar) e da una grafica e un sonoro troppo "SNES-like" (IGN), mentre davvero impressionante è il nuovo job system.
Media voto: 8.5





Lord of Arcana (PSP)
Square Enix prova a regalare qualcosa di qualità anche al pubblico Sony, ma era di certo improbo inventarsi un prodotto importante alla pari di un Dragon Quest. Questo hack'n slash gioca delle carte interessanti, prima fra tutte la possibilità di essere affrontato in compagnia di tre amici, ma i combattimenti sono generalmente noiosi, addirittura soporiferi in single player, e gli scenari poveri e poco ispirati. Anche se la risposta dei fan è stata molto migliore di quella critica, su PSP si può certamente trovare di  meglio.
Media voto: 6.8





Trinity: Souls of Zill O'll (PS3)
Ecco spuntare un altro tentativo di donare alla console Sony una maggiore varietà in ambito RPG, questa volta con un titolo dalla massiccia componente action. Nel titolo Omega Force, però, l'azione sembra l'unica cosa veramente ben riuscita, soprattutto in occasione dei boss, mentre si parla di una storia molto deludente ed una monotonia generale piuttosto marcata, ma è significativa la possibilità di giocare online con amici. Non un gran gioco, comunque.
Media voto: 6.3


[/CENTER]
Galleria immagini