Non si poteva che accogliere con estremo dispiacere la notizia della chiusura di una delle softco più eminenti dell'intera storia dei videogiochi, la Sierra. Ad essa dovevamo una larga parte dell'evoluzione videoludica, grazie alle situazioni partorite dalle fervide menti di Jane Jensen e Roberta Williams.
Proprio quest'ultima ha inventato una delle più longeve serie adventure, quel King's Quest così ostico da affrontare oggi ma che fu tra i primi a raccontare con grafica animata una fiaba interattiva.
King's Quest è rimasto nel cuore di moltissimi appassionati, prevalentemente americani, che non hanno mancato di produrre persino episodi amatoriali. Un grande professionista, però, ha appena ottenuto la licenza per proseguire la saga in via ufficiale, e non c'è da sorprendersi che il nome sia quello della Telltale, ormai un must per gli avventurieri.
Le prime immagini saranno disponibili all'E3 2011, quindi per il momento mettiamoci pure l'anima in pace.
LINK
Spero solo che questi due personaggi li rilancino invece di lasciarli morti e sepolti e che facciano ritornare il Crash dei tempi d'oro e non quello degli ultimi 2 episodi per Ps2 (crash of the titans e Il dominio sui mutanti)
un altro pezzetto di storia che ci lascia
brutto spero che il panorama mondiale degli sviluppatori non si riduca a poche grandi major, ormai lo sviluppo di videogames è sempre più costoso e rischioso...
l'unica salvezza forse sono le piattaforme come il live/steam che possono dare spazio a sviluppatori indipendenti o quasi (limbo per esempio) che possono pubblicare a low cost i loro lavori...
staremo a vedere