Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   170px-Rareware_classic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.8 KB 
ID: 249978Prosegue la discesa verso il baratro dello storico team britannico. I guai iniziarono immediatamente dopo la pubblicazione di Perfect Dark, quando la squadra si divise e buona parte dei coders si distaccarono per fondare i Free Radical.

Il successivo titolo Rare, Starfox Adventures, fu sotto gli standard qualitativi fino ad allora mostrati, e da quel momento si ebbe un susseguirsi di giochi "normali" e seguiti deludenti come Perfect Dark Zero o Banjo Kazooie per X360.

Con l'avvento del Kinect, Microsoft ha preferito mettere la Rare al lavoro su uno sportivo per la periferica, confinando il team al casual gaming. A dispetto di oltre due milioni di unità vendute, Kinect Sports ha trovato una critica piuttosto tiepida, scatenando un taglio di fondi da parte di Microsoft che ne ha indirettamente ridimensionato le ambizioni.

Oggi la Rare licenzia 19 dipendenti, dopo che ulteriori tagli avevano già ristretto l'organico. Rimangono 23 membri, buttando fuori il gruppo inglese dall'olimpo dei grandi sviluppatori della generazione attuale. Nuovo personale sarà assunto ma solo per lavori part-time.

Il futuro della Rare a questo punto è piuttosto oscuro: si vocifera di un impegno sul 3DS con un Banjo-Kazooie, ma potrebbe venire a mancare la forza-lavoro necessaria, dato che Microsoft ha richiesto il massimo impegno sui Kinect games.

LINK