Prosegue la discesa verso il baratro dello storico team britannico. I guai iniziarono immediatamente dopo la pubblicazione di Perfect Dark, quando la squadra si divise e buona parte dei coders si distaccarono per fondare i Free Radical.
Il successivo titolo Rare, Starfox Adventures, fu sotto gli standard qualitativi fino ad allora mostrati, e da quel momento si ebbe un susseguirsi di giochi "normali" e seguiti deludenti come Perfect Dark Zero o Banjo Kazooie per X360.
Con l'avvento del Kinect, Microsoft ha preferito mettere la Rare al lavoro su uno sportivo per la periferica, confinando il team al casual gaming. A dispetto di oltre due milioni di unità vendute, Kinect Sports ha trovato una critica piuttosto tiepida, scatenando un taglio di fondi da parte di Microsoft che ne ha indirettamente ridimensionato le ambizioni.
Oggi la Rare licenzia 19 dipendenti, dopo che ulteriori tagli avevano già ristretto l'organico. Rimangono 23 membri, buttando fuori il gruppo inglese dall'olimpo dei grandi sviluppatori della generazione attuale. Nuovo personale sarà assunto ma solo per lavori part-time.
Il futuro della Rare a questo punto è piuttosto oscuro: si vocifera di un impegno sul 3DS con un Banjo-Kazooie, ma potrebbe venire a mancare la forza-lavoro necessaria, dato che Microsoft ha richiesto il massimo impegno sui Kinect games.
LINK
Rare sempre più giù: licenziato quasi la metà del personale
Comprimi
- Pubblicato: 17-02-2011, 14:54
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
Rare sempre più giù: licenziato quasi la metà del personale
Tag: Nessuno
-
#1Robbey ha commentato17-02-2011, 15:10Modifica di un commentoSpero non chiudano anche rare, è stata dura sopportare la chiusura di Midway, Ensemble studios, Shiny entertainment, Bizzarre creations, così è come se mi stanno togliendo l'aria
-
#2Cthulhu ha commentato17-02-2011, 15:19Modifica di un commentoE l'apocalisse avanza...
-
#3Bert ha commentato17-02-2011, 15:46Modifica di un commentoMicrosoft ha preferito mettere la Rare al lavoro su uno sportivo per la periferica, confinando il team al casual gaming.
-
#4P.Min ha commentato17-02-2011, 16:08Modifica di un commentosempre più un miraggio Killer Instinct 3... o potrebbe essere quello la loro salvezza?
-
#5Roth64 ha commentato17-02-2011, 17:02Modifica di un commento..peccato...quando era alla Nintendo, Rare sfornava capolavori su capolavori poi, da quando è passata a Microsoft monnezza!
-
#6Super Fabio Bros ha commentato26-02-2011, 04:20Modifica di un commentoil casual dovrebbe essere un extra sviluppato appositamente per attirare i "non giocanti", sprecare Rare così è un suicidio, certo non è più la Rare dei tempi d'oro degli Stamper, ma spero si riprenda e torni ai fasti di un tempo.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.