Già disponibile dal 28 Ottobre 2010 per XBox 360 (XBLA), Haunted House, dopo 30 anni dal lancio dell'omonimo titolo per Atari 2600, è tornato dal 10 Febbraio scorso anche su Nintendo Wii.
A proposito di questa "rivisitazione", il CEO di Atari Jim Wilson ha dichiarato:
<< Gli occhi brillanti e l’urna misteriosa di Haunted House vengono ancora apprezzati dai giocatori che hanno reso il franchise originale un vero e proprio successo da blockbuster. Atari non vede l’ora di introdurre la nuova generazione di giocatori nel divertimento e nella suspense della Magione e di portare le famiglie a provare insieme la magia di Haunted House. >>
Di seguito il Trailer di questo nostalgico remake realizzato da ImageEngine e distribuito sotto etichetta Atari:
LINK
LINK
Su X360 la vendono online, mentre su Wii solo in versione retail e questo lo pone piuttosto fuori mercato.
Peraltro non lo darei in partenza per fuori mercato, visto che, se chiaramente possedendo Wii e XBox 360 è più conveniente scaricarlo da XBLA e ignorare la versione retail, viceversa potrebbe essere un titolo comunque appetibile per chi ha acquistato la sola console domestica Nintendo.
Probabilmente i contenuti del porting per Wii sono quantitativamente maggiori rispetto a quelli che avrebbe consentito il canale WiiWare per i severi limiti di memoria imposti da questo tipo di distribuzione.