Nel mese di attesa per il 3DS, la rivista Famitsu cerca di regalare un po' di riflettori anche alla rivale PSP, momentaneamente chiamata NGP nella sua seconda uscita. Lo ha fatto proponendo ai suoi numerosi lettori un sondaggio sull'appetibilità del prossimo portatile Sony, tecnicamente da urlo ma afflitto da una concorrenza temibilissima.

Oltre il 76% dei giocatori nipponici ha intenzione di comprarlo, ma il 16% è indeciso, quindi appena l'8% si è dichiarato disinteressato. Ha provocare maggiore entusiasmo ci sono le grandi possibilità dei controlli, praticamente senza limiti fra touchpad, touchscreen e doppio stick analogico, mentre le perplessità sono nate principalmente dalla penuria di informazioni dettagliate.

Il 75% dei giapponesi ha apprezzato il design della macchina, il 25% non lo ha trovato convincente. Interessanti le speculazioni sul prezzo: una piccola parte dei lettori è convinto che la NGP costerà meno di 150 euro, ma la percentuale maggiore dei partecipanti ha supposto una cifra fra i 350 e i 400 euro, mentre pochi pessimisti ne hanno previsti più di 500.

Alla fine anche una domanda sui giochi più attesi. Indovinati di cosa si parla? I giapponesi rimangono legati a doppio filo ai nomi storici, quindi Final Fantasy, Monster Hunter, Metal Gear, Kingdom Hearts e la saga Tales.

E voi che pensate?

LINK