Realizzare un tie-in cinematografico di un videogioco a quasi vent'anni dall'uscita dell'originale potrebbe essere una scelta fin troppo coraggiosa. Un conto è prendere un classico ultracelebre dei tempi, un altro è scegliere un titolo simpatico, dignitoso ma dalla popolarità tutto sommato limitata.
Ebbene, in America qualcuno non la pensa così se ha deciso di cominciare a trattare con la Lucas per strappare i diritti su Zombies Ate my Neighbours, action game pubblicato sulle console a 16-bit nei primi Novanta. Un gioco rispettabile che nella pellicola dovrebbe diventare, secondo lo stesso regista, un incontro fra "John Hughes, Judd Apatow e George Romero".
Ne varrà davvero la pena?
La cosa che mi lascia perplesso è che non capisco in cosa la licenza dovrebbe far da traino al film: non si tratta di un gioco universalmente noto, e neppure di un titolo capace di guadagnarsi uno stato di cult, ma semplicemente di un gioco carino. Basterebbe fare un normale zombie-movie virato sul comico, senza per forza accaparrarsi proprietà intellettuali. Fra l'altro c'è già l'ottimo Shaun of the Dead che presenta una discreta somiglianza col gioco Lucas, almeno a livello di ispirazione.
Boh, speriamo che esca qualcosa di decente
Ok, ho toppato: pare che il gioco ABBIA un seguito di culto, e sia andato benissimo al (ri)lancio su vurtual console... che dire, speriamo il film si8a degno!
certo che l'idea e'stramba, ma il tema e'cosi'nerd-chic che potrebbe funzionare