E' tempo di migrazioni per il software Wii. Di sicuro sulla console Nintendo c'è il maggiore numero di esclusive grazie alla diversità marcata dell'hardware rispetto a X360 e PS3, con un Wiimote difficilmente emulabile col classico gamepad. Ma proprio la console Sony da qualche mese si è equipaggiata del Move, un altro dispositivo sensibile al movimento che rende le trasposizioni dalla rivale Nintendo molto più semplici.
Abbiamo parlato di No More Heroes e di Dead Space Extraction, ma l'arrivo di Tales of Graces F è addirittura più rilevante, dato che la conversione potenziata per la PS3 vanterà una caratteristica finora inedita: la lingua inglese (e se arriverà in Europa forse anche altre). Uscirà infatti in territorio americano fra dieci giorni.
La saga di Tales è realizzata dalla Namco dal team che un tempo era conosciuto come Quest. Si distingue per i combattimenti da affrontare controller alla mano e non a turni come in Final Fantasy. Tales of Graces è stato molto ben giudicato nella sua edizione Wii di cui le immagini in basso.