Twisted Pixel ha annunciato lo sviluppo di The Gunstringer, un action-shooter per XBox 360 + Kinect.
Questa volta la finzione videoludica vi cala nei panni di un pupazzo, uno scheletro blu quasi "à la Grim Fandango" vestito da sceriffo "stile-attrazione-Far-West-parco-divertimenti", che sarà chiamato a distribuire tonnellate di piombo rovente in una serie di location gremite di nemici ed insidie.
Strutturalmente il titolo firmato Twisted Pixel sembrerebbe presentarsi come un rail shooter interamente controllato tramite la nuova periferica di rilevazione dei movimenti prodotta dalla Microsoft che trasformerebbe il videogiocatore in un vero e proprio Master of Puppet(s).
Il Reveal Trailer che segue, oltre a schernire acidamente i concorrenti della Casa di Redmond, mostra anche una breve sequenza 2D con dinamiche apparentemente affini a quelle dei tradizionali platform game:
A proposito delle peculiarità di The Gunstringer, Dan Teasdale, il lead designer di Twisted Pixel, ha dichiarato:
<< Non ci saranno minigiochi, foto di fine livello e soprattutto non sarà necessario agitarsi come forsennati. Potrete giocare comodamente seduti, senza alcun tipo di sforzo fisico. Cosa ancor più importante, potrete mirare e sparare come non avete fatto mai fino ad oggi con un titolo disponibile per Kinect, e con una velocità impossibile per un qualsiasi controller. >>
LINK
LINK