Sarà uno dei più importanti aggiornamenti del prossimo firmware, ma soprattutto è una svolta nella storia del videogaming, forse addirittura più rilevante di quanto possa sembrare.
Mai capitato che la vostra dannata memory card o il vostro maledetto floppino di fiducia si siano rotti? O che li abbiate semplicemente persi? Può capitare eccome, per non parlare dell'esaurimento dello spazio a disposizione, vera piaga ai tempi del Nintendo 64 o del Dreamcast. Oggi il progresso ci porta lo spazio illimitato, e non solo perchè abbiamo a disposizione gli immensi hard disk di nuova generazione, ma perchè la Sony si porta avanti offrendo spazio sui propri server ai giocatori che vorranno rendere eterni i propri salvataggi.
Il servizio, però, non sarà per tutti: verrà proposto come feature speciale per gli abbonati al programma Playstation Plus, che prevede contenuti bonus inediti e in anteprima ogni mese ed offerte speciali su alcuni titoli distribuiti online. E questa novità è sicuramente un'aggiunta preziosa.
LINK
Ad ogni modo arriva tardi per me, una generazione troppo tardi! Infatti ho appena perso tutti i salvataggi che avevo della PS2...
Se ti si impippa l'ADSL cosa fai ?
A questo punto se permettono una nuova modalità di backup, ben venga, però potevano metterla a disposizione di tutti, non ho intenzione di abbonarmi al PS plus solo per questo...
Un servizio di back-up online può essere utile, ma deve aggiungersi al salvataggio locale e non sostituirlo.
Anche se, temo, col tempo OGNI contenuto ludico sarà online (stile consolina OnLive).