Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 249456


Dopo aver saltato una settimana per "lavori in corso" sul sito, facciamo un breve sunto di quanto accaduto negli ultimi quindici giorni!

Magicka (PC-X360)
Chissà quanti di voi ricordano Art & Magic o Revenant, perchè questo prodotto della Paradox ricorda molto da vicino questi titoli. Noi controlliamo un unico character, ma che può essere accompagnato da altri tre figuri in multiplayer, e scateniamo sui nostri nemici tutto il nostro potenziale magico. E' simile anche a Diablo, quindi può essere definito un gioco di ruolo occidentale con una rilevante componente action. Tra l'altro non sembra nemmeno male, seppur non un capolavoro.
Media voto: 6.7




Zeit 2 (PC-X360)
Si tratta di uno shooter insolito che già da un paio d'anni ha fatto parlare di sè su internet, accaparrandosi premi per la sua qualità nella scena indie. La sua caratteristica è quella di inserire nell'azione blastatoria classica la capacità di piegare lo spaziotempo, spalancando una serie di situazioni e strategie inedite per il genere. Adesso sbarca sul patinato mondo delle console grazie alla francese Ubisoft, ottenendo ancora un risultato soddisfacente dalla critica.
Media voto: 7.0




Breach (PC-X360)
Quante possibilità può avere di emergere oggi un FPS online? Poche, probabilmente, a meno che non ostenti novità rilevanti. Non è il caso di Breach della Atomic Games che di inedito può vantare solo un motore grafico nemmeno trascendentale. A quanto pare, pur non rivelandosi caratterizzato da pesanti problemi, ogni suo aspetto è già stato visto, talvolta con resa migliore, altrove e l'unico pregio di Breach rimane il prezzo aggressivo.
Media voto: 4.9




Spare Parts (PS3-X360)
Giunto da poco sulla console Microsoft e previsto a breve per la rivale Sony, questo Spare Parts si pone come un action adventure che intende fare molto leva sulla cooperazione online tra due giocatori. Peccato che i contenuti non siano irresistibili, convincendo poco tanto le testate giornalistiche quanto i giocatori, veramente severi nei confronti di questo esperiemento di Electronic Arts.
Media voto: 4.1




Dead Space 2 (PC-PS3-X360)
E' il primo big dell'anno, nonchè il tentativo di EA di consolidare un brand molto ben accolto alla sua prima incarnazione. I Visceral Games avevano promesso un'avventura più lunga, più emozionante e più giocabile ed a giudicare dai primi giudizi pare che gli obiettivi siano stati centrati. Inoltre, per chi sceglierà di acquistare l'edizione limitata, ci sarà in omaggio la conversione di Extraction uscito sulla Wii.
Media voto: 9.0




Prinny 2 (PSP)
Il sottotitolo di questo gioco è "L'alba dell'operazione Mutandine", il che dovrebbe suggerirvi quale siano le intenzioni dei designer. Sull'UMD da caricare sulla PSP troviamo un platform d'azione di quelli veramente difficili, molto hardcore, che poco ha da spartire con l'atmosfera scanzonata che traspare dai suoi disegni. Esiste anche una certa componente RPG ma sarà la frenesia a farla da padrona. Un buon gioco, ma senza esagerare.
Media voto: 6.8




Mindjack (PS3-X360)
Per questo titolo si pone lo stesso dilemma di Breach: riuscirà ad emergere in un panorama inflazionato? La Square prova almeno ad inserire dei poteri mentali (visti e rivisti ormai), ma deve anche fare i conti con un impianto tecnico a quanto pare zoppicante come pochi e modalità online non esattamente irresistibili. Prosegue il momento di difficoltà del publisher nipponico.
Media voto: 4.6




Mass Effect 2 (PS3)
Si tratta sicuramente della conversione più attesa dagli utenti della macchina Sony dato che Mass Effect era una delle serie più acclamate che hanno visto i natali sulla X360. La Bioware aveva promesso un lavoro certosino, e ce l'hanno fatta: mantenuti i grandi pregi dell'originale, col non trascurabile "plus" di molte missioni vendute come DLC già incluse in partenza. In più, il motore grafico che muove tutto è quello che sarà alla base di Mass Effect 3.
Media voto: 9.1