Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   full-katana-kissaki-2_small.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 249436Uno dei problemi in assoluto più buffi che l'avvento dei controller di nuova generazione ha posto riguarda la sicurezza personale e dell'ambiente circostante: abbiamo assistito a televisioni infrante da Wiimote, genitore che scalciano i figli di fronte a un Kinect, joypad wireless volare dalle finestre... insomma, materiale per divertirsi amaramente.

Qualche sviluppatore, come Felip Urquijo, intende calcare pesantemente la mano: egli è infatti al lavoro su Akashi: the Blind Samurai, un hack'n slash per la Wii che verrà fornito con tanto di spada da brandire nella quale infilare il Wiimote. Come se non bastasse tale prolungamento del proprio potere distruttivo, il gioco ci chiede di posizionare alla perfezione le casse per il surround, di bendarci e cercare di sferrare i nostri fendenti nella direzione esatta per affettare i nostri nemici immaginari.

L'idea è sicuramente originale e divertente, ma di questo passo prima o poi dovremo giocare in un hangar per non spaccare nulla. Ora aspettiamo gli FPS con veri proiettili.