Crysis 2, il nuovo attesissimo shooter firmato Crytek / Electronic Arts che uscirà il 25 Marzo su PlayStation 3, XBox 360 e PC supporterà le DirectX 11 in quest'ultima versione.
La notizia, fornita dallo stesso sviluppatore, costituisce una conferma dello spot inserito da Nvidia sul sito ufficiale:
<< [...] godetevi tutta la meraviglia delle ultime DirectX 11 in giochi come Crysis 2, HAWX 2 e Civilization 5. >>.
Stando ad una dichiarazione di Cevat Yerli, Presidente di Crytek, sembra che la versione PC di questo sparatutto sia quella più promettente sotto il profilo grafico e che questa migliore qualità visiva sia dovuta anche alle più allettanti prospettive commerciali teoricamente garantite dallo sviluppo multipiattaforma:
<< Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2 [...] abbiamo potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme. I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione. >>
LINK
LINK
LINK
Oggi è meglio per il portafoglio, dato che un desktop in grado di far girare conversioni da X360 si trova a meno di 300 euro, però l'entusiasmo del "what's next" che si provava sfogliando le preview di TGM è davvero sparito.
Il massimo, poi, sarebbe la visualizzazione in 3D stereoscopico con la NVIDIA 3D Vision technology (non è ancora chiaro se la si preveda oppure no...)... chissà se sarà implementata una patch per poter giocare con i 3D glasses ed entrare letteralmente nel mondo di Crysis 2 (si tratterebe comunque di un investimento di rilievo: DUE schede video di quelle TOSTE -non so se sia obbligatorio raddoppiare la video card, ma ho idea che sia la soluzione migliore-, monitor "3D certified" con refresh 120 Hz e, naturalmente, "specialized 3D glasses"