L'attacco al mobile gaming è iniziato da parte di Microsoft e Sony nell'esatto momento in cui Apple ha mostrato quanto riesce a guadagnarci.

La casa di Redmond ha addirittura preparato un suo sistema operativo che monta l'applicazione Xbox Live con la quale scaricare i giochi dall'apposito store, mentre la Sony per ora si è limitata alla produzione diretta di periferiche, basandosi principalmente su Android.

Il sodalizio col sistema operativo di Google prosegue e il colosso giapponese sta preparando un'applicazione che dovrebbe rendere tutti gli smartphone Android come dei PSPhone: tramite essa verranno distribuiti i giochi Playstation.

E' quello che abbiamo visto proprio sul prototipo dello smartphone Sony nei filmati recenti, dove lanciando questa misteriosa applicazione partivano Ridge Racer e parenti.

Ovviamente una simile applicazione toglie appetibilità all'Experia "PSPhone", ma permette a Sony di inserirsi col suo store affianco a quello di Android che fino ad ora ha sofferto nei confronti di Apple sul fronte videoludico a dispetto della flessibilità dell'OS.

LINK