Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ngp_b_image_1__2_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 249416

Prima che esploda il fenomeno 3DS, la Sony cerca di tenersi stretta la luce dei riflettori finchè può e la presentazione della futura PSP2 è sicuramente molto utile in questo senso.

Partiamo subito col dire che NON tutto quello che era stato anticipato nel corso di questi mesi è stato confermato da Sony: alcune introduzioni d'impatto sono state tralasciate dopo i necessari test e la valutazione dei costi, quindi sparisce dal progetto il lettore ottico (la PSP2 doveva montare nelle intenzioni iniziali un supporto ottico derivato dal Blu-Ray). Sarà sostituito da un sistema a schede di memoria (forse realizzate a partire da Memory Sticks) di dimensione variabile, in perfetta linea con la politica 3DS.

Per contro, le novità inattese non mancano: sarà presenta un'antenna GPS e una doppia fotocamera (frontale e posteriore). Per fortuna anche le conferme sono tante: arriva un megadisplay di ultima generazione di ben CINQUE pollici, completamente touch, più un ulteriore touchpad posteriore, doppio stick analogico, tutti i tasti presenti sui normali SIXAXIS, sensori di movimento a go-go, processore centrale Quad-Core dal clockaggio probabilmente ancora in fase di definizione, così come la RAM non ancora dichiarata.

La connettività 3G e Wi-fi garantirà internet in ogni dove, mentre nulla è stato ufficializzato ancora sulle capacità telefoniche dell'apparecchio.

La compatibilità con la vecchia PSP sarà totale, ovviamente in riferimento ai giochi scaricabili dato che non sarà presente il lettore UMD.

Infine le dimensioni, 18,2x1,8x8,3 cm, tutt'altro che irrilevanti.

La vedremo il prossimo Natale e chissà quanto vantaggio riuscirà ad accumulare il 3DS, che rischia davvero di ammazzare la console war con largo anticipo. Ora però gustiamoci immagini e trailer!