Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   computergamemuseum.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 249250

Noi poveri italiani finora ci siamo sorbiti più chiacchiere che altro riguardo a musei videoludici, ed i progetti riguardanti il territorio nostrano finora hanno dato risultati modestissimi nonostante le promesse.

Per fortuna altrove le cose funzionano meglio, ed anche se saremo costretti ad uscire dall'Italia, è bello sapere che a Berlino, meravigliosa capitale teutonica, è stato allestito un super museo che ha aperto i battenti proprio ieri. Otto euro per entrare, cinque se non avete un lavoro, quindici per tutta la famiglia.

Oltre ai cinquanta sistemi da gioco presenti, sono sbalorditive le chicche offerte ai visitatori: partiamo da un COMPUTER SPACE funzionante, per proseguire con un congegno di realtà virtuale che può essere provato, senza dimenticare la riproposizione di un esperimento IBM che prevede quattro macchine collegate in rete giocare tra loro all'infinito.

Non manca il joystick gigante della Atari, realizzato nel '77, una periferica alta quanto una persona con la quale giocare, ma va provata anche la Painstation in cui sfidarvi con un amico e dove le penalità vi verranno inflitte sotto forma di dolore come visibile nel video qui sotto.


Qui in basso, invece, qualche strepitoso tributo a Pong!


Infine, il link ufficiale: http://www.computerspielemuseum.de/