Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Xbox-360.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 247715Steve Ballmer, Presidente di Microsoft, ha rilasciato in un'intervista a USA Today alcune interessanti dichiarazioni relative alla console domestica della casa di Redmond. L'affermazione più "clamorosa" rimetterebbe parzialmente in discussione la natura stessa dell "ex" sistema videoludico prodotto dalla società americana: "XBox 360 non è una console per videogiochi".

Ballmer argomenta questa "svolta ideologica" con le seguenti parole:

<< XBox è un centro per il divertimento per tutta la famiglia. E' uno strumento per socializzare, ed è l'unico dispositivo dove siamo noi ad essere il controller grazie a Kinect. In questo momento penso come le cose siano cambiate all'interno della mia famiglia. Mia moglie mi ripeteva sempre "X360? E' una macchina che usano i ragazzi", ed ora e lei a volerla usare per prima per guardare i film o per giocare ad un gioco di danza. La X360 permette a tutto il nucleo familiare di potersi divertire, perchè con Kinect basta il nostro corpo e la nostra voce per poter giocare. Inoltre abbiamo aperto le porte ad altre forme d'intrattenimento, come serie TV, film ed eventi sportivi. >>

Le dichiarazioni del Presidente di Microsoft evidenziano come la casa di Redmond punti molto sui servizi cercando di diversificare il più possibile l'utenza e promuovendo un prodotto capace di garantire anche un intrattenimento in senso lato fruibile da tutta la famiglia (<< [...] un centro per il divertimento per tutta la famiglia. >>). Risultano coerenti con la nuova strategia della società americana novità di carattere non videoludico come il video streaming di Hulu negli USA e la video chat "interattiva" di Avatar Kinect.

LINK