Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   500x_wificard.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 247603

Una scheda dalla quale spuntano, piuttosto che cavi, cinque antenne vi lascia perplessi? Penso sia assolutamente normale, ma è possibile che in futuro dovremo abituarci a roba simile.

Già da ora, infatti, la Nvidia sta portando sul mercato la sua Geforce KFA2, una videocard potente e con la straordinaria peculiarità di non necessitare di cavi per comunicare col display. Difatti, se sarete equipaggiati di un monitor o una TV capaci di ricevere il segnale wireless (la fascia alta di mercato prevede già alcuni modelli) potrete scordarvi i fastidiosissimi grovigli per le connessioni: tutto viaggerà nell'etere.

Immaginate di volere piazzare, come nelle pubblicità, una TV sul soffitto: dei cavi penzoloni non sarebbero tanto seducenti, no? In questo modo avrete risolto il problema, ma anche se vi andrà di spostarvi lontano dalla scrivania per giocare sul televisore vicino al vostro letto tutto ciò non sarà più impossibile. E che dire della possibilità di collegare monitor multipli senza impazzire con le connessioni?

Insomma, sebbene non sia una necessità impellente, si tratta di una direzione quantomai interessante presa dalla nuova tecnologia. L'unica perplessità riguarda l'inquinamento elettromagnetico, dato che se già ci incute preoccupazione la piccola antenna del modem, cosa penseremo di queste cinque che inviano tonnellate di dati al secondo?

LINK