E’ con immenso piacere e gioia (ma va la: voglio esagerare) che scrivo questo editoriale per festeggiare il sesto anno di Retrogaming History. Dopo sei, a questo punto lo posso dire, lunghi anni ci ritroviamo ancora a parlare di videogiochi, retrò e nuovi, sempre con lo stesso ardore e la stessa passione che un vero videogiocatore può dare. Qualcuno mi dirà che ora la mancanza di tizio si fa sentire, che senza caio RH non è più lo stesso e che se ci fosse sempronio il sito sarebbe più bello. Potreste avere anche ragione. La realtà è che il tempo muta ogni cosa, la nostra vita, il dolore, la felicità, una città, il mondo, l’universo (azz, mi sento quasi filosofico) e volete che non riesca a cambiare una redazione di un sito di retrogaming? E’ anche vero che RH non lavora più a pieno regime come una volta (quando si stava meglio quando si stava peggio), ma anche la mia vita e quella degli altri redattori è cambiata e il tempo da dedicare al nostro passatempo preferito (anche perché, ora che ci penso, a differenza di un normale videogiocatore, uno prima deve giocare e poi trovare anche il tempo per scrivere un articolo...) si è ridotto come la barra dell’energia del vostro personaggio di Street Fighter 2 quando combattete contro SFChampion. Vi dico la verità: in testa ho un milione di idee, che spaziano da nuove rubriche a nuove sezioni del sito, ma che non trovano mai il tempo di essere realizzate. Sto cercando nuovi collaboratori che possano scrivere nuove e fresche recensioni, ma non è facilissimo. Vi posso dire che ci sto lavorando.
Nonostante, però, un anno zoppicante, specialmente nella pubblicazione non proprio giornaliera degli articoli, RH è cresciuto, nelle visite e negli utenti iscritti al forum, e questo dato è significativo: anche facendo poco lo si riesce a fare bene e con risultato, figuriamoci se avessimo tempo per fare sul serio!
E poi lo vogliamo dire (con sommo orgoglio e spocchiosagine) che dopo questi sei anni siamo uno, se non il migliore, sito di retrogaming in Italia? (ecco, non è cosa difficilissima dato che non è che poi ce ne siano tanti di siti di retrogaming, ma permettetemi un po’ di autocelebrazione ^_^). E noi di RH ci teniamo a mantenere questo primato anche perché sembra che in giro ci sia sempre quello che spera che RH vada al diavolo, che vada male, che scompaia o dice che RH è famoso “solo perché si parla anche di roba nuova e di articoli di retro che piacciono alla massa come Sonic o Mario”. E noi a questa gente lo sai che gli facciamo? Un bel tiè!
Scherzi a parte, questo editoriale è soprattutto un’occasione per ringraziare tutti i collaboratori, dai nuovi arrivati ai grandi “vecchi”, che scrivono con grande passione e dedizione e sono il vero e proprio motore di RH. Ragazzi, senza i vostri grandi articoli, RH non esisterebbe.
RH, però, non sarebbe nulla anche senza di voi che ci leggete, commentate le recensioni, dibattete di videogiochi e molto altro sul forum, ci seguite come semplici lettori o ci date dei feedback per cercare di migliorare uno dei vostri siti preferiti (ma va la: esageriamo!). Per cui GRAZIE a tutti veramente, perché con il vostro apporto noi siamo ancora qua, eh già!
Un virtual Saluto
E siamo ancora qua eh gia - Editoriale
Comprimi
- Pubblicato: 22-01-2014, 15:23
- 26 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Per quanto riguarda le critiche... Beh intanto, come già detto da Sun questo è uno dei migliori siti di retrogaming in Italia, un sito che nonostante tutto continua a resistere grazie alla passione di chi lo frequenta; per quanto riguarda il fatto che campi anche (e non solo) grazie al fatto che si parla di roba nuova, ritengo che al contrario sia opportuno nonché necessario farlo, chi meglio di persone che conoscono i videogiochi praticamente dai primordi potrebbero avere un giudizio correttamente critico nei confronti delle novità? E poi perché non consierare anche le nuove uscite se degne di nota?
Altra considerazione, visto che sono molti gli utenti che frequentano questo sito mi sembra ovvio che si parli ANCHE di un Sonic o un Mario, ma basta farsi un breve giretto nel sito e nei forum che si trova un sacco di roba non di certo "alla moda", comunque si facciano pure avanti coloro che ritengono che RH è fatto solo di roba nuova, Sonic e Mario, vogliamo parlare di King's Field? Vogliamo farne una retrospettiva? Fatevi avanti sono pronto! (Azz... potrei aver spoilerato qualche ideuzza che vorrei realizzare a breve )
AUGURONI RH!!!!E come son solito dire a qualcuno: RH FOREVER!!!!!!!
I tempi cambiano ma il retrogaming resta la nostra passione comune.
P.S. se volete farmi contento comprate DUE Wii U a testa per raddoppiare magicamente la base installata e per sostenere la povera Nintendo, che sta lentamente tornando di nicchia, come ai tempi del mai troppo adorato GameCube.
Spero in futuro di riuscire a integrare con qualche recensione!
ps @Super Fabio Bros : se mi anticipi qualche soldo te le compro pure volentieri due wii-u!! :P le mie finanze non me lo permettono! Anche "solo" per comprarne una dovro' aspettare che si abbassi di prezzo, sperando che non sia troppo tardi!
vengo io con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono pochi ma 6 anni ;a me mi fa specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande morìa di console e computer come voi ben sapete . : questi auguri servono a che voi vi consolate dei dispiacere che tanti utenti vi hanno dato in questi anni in più vi chiedo di lasciare più libero mio nipote IGOR che lo zio che sono io medesimo di persona vi manda questo perche' il giovanotto e' uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioe' sul collo . ; . ;
salutandovi indistintamente
Bostik (che sono io)
Scherzi a parte prendendo in prestito la famosa lettera dei fratelli caponi così omaggiando un pochino Antonio De Curtis ... vi faccio Tanti Auguri !
P.S.: Eliminate dai vostri PC o tablet gli emulatori ,a parte il Mame, è un vero piacere giocare realmente su vere console ,collezionare CD ,Floppy e cartucce non ha prezzo...per il resto c'è RH.
Per quanto riguarda il videogiocare, ahimè anch'io, vuoi per il tempo, vuoi per la voglia, vuoi per qualche delusione, non gioco più molto (non è un addio a questo mondo eh...), ma RH è una tappa ormai abituale del mio navigare quotidiano.
Comunque, auguroni di cuore RH!!!
please come to the castle. I've baked a cake for you. Yours truly--
A Tutti, perchè RH non è una singola unità (anche se Sun è il capo e non si vi si discute), ma una "famiglia" che riunisce tutti gli appassionati di retropc e retrogaming.
Purtroppo, mi metto pure io nel gruppo dei "cattivi" che si fanno sentire sempre meno, l'anno passato andato male, un inizio anno malissimo, e problemi personali e lavorativi che purtroppo non riesco a risolvere con tutta la buona volontà.
Ragazzi fate del vostro meglio, per quanto poco, sono qui...:-)))
tra salute e lavoro e altri casini sono molto poco presente ....
ogni modo quoto LUKE in pieno