Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   numero-6-lettere-e-numeri-numeri-dipinto-da-federico00-1063155.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 267158E’ con immenso piacere e gioia (ma va la: voglio esagerare) che scrivo questo editoriale per festeggiare il sesto anno di Retrogaming History. Dopo sei, a questo punto lo posso dire, lunghi anni ci ritroviamo ancora a parlare di videogiochi, retrò e nuovi, sempre con lo stesso ardore e la stessa passione che un vero videogiocatore può dare. Qualcuno mi dirà che ora la mancanza di tizio si fa sentire, che senza caio RH non è più lo stesso e che se ci fosse sempronio il sito sarebbe più bello. Potreste avere anche ragione. La realtà è che il tempo muta ogni cosa, la nostra vita, il dolore, la felicità, una città, il mondo, l’universo (azz, mi sento quasi filosofico) e volete che non riesca a cambiare una redazione di un sito di retrogaming? E’ anche vero che RH non lavora più a pieno regime come una volta (quando si stava meglio quando si stava peggio), ma anche la mia vita e quella degli altri redattori è cambiata e il tempo da dedicare al nostro passatempo preferito (anche perché, ora che ci penso, a differenza di un normale videogiocatore, uno prima deve giocare e poi trovare anche il tempo per scrivere un articolo...) si è ridotto come la barra dell’energia del vostro personaggio di Street Fighter 2 quando combattete contro SFChampion. Vi dico la verità: in testa ho un milione di idee, che spaziano da nuove rubriche a nuove sezioni del sito, ma che non trovano mai il tempo di essere realizzate. Sto cercando nuovi collaboratori che possano scrivere nuove e fresche recensioni, ma non è facilissimo. Vi posso dire che ci sto lavorando.

Nonostante, però, un anno zoppicante, specialmente nella pubblicazione non proprio giornaliera degli articoli, RH è cresciuto, nelle visite e negli utenti iscritti al forum, e questo dato è significativo: anche facendo poco lo si riesce a fare bene e con risultato, figuriamoci se avessimo tempo per fare sul serio!
E poi lo vogliamo dire (con sommo orgoglio e spocchiosagine) che dopo questi sei anni siamo uno, se non il migliore, sito di retrogaming in Italia? (ecco, non è cosa difficilissima dato che non è che poi ce ne siano tanti di siti di retrogaming, ma permettetemi un po’ di autocelebrazione ^_^). E noi di RH ci teniamo a mantenere questo primato anche perché sembra che in giro ci sia sempre quello che spera che RH vada al diavolo, che vada male, che scompaia o dice che RH è famoso “solo perché si parla anche di roba nuova e di articoli di retro che piacciono alla massa come Sonic o Mario”. E noi a questa gente lo sai che gli facciamo? Un bel tiè!

Scherzi a parte, questo editoriale è soprattutto un’occasione per ringraziare tutti i collaboratori, dai nuovi arrivati ai grandi “vecchi”, che scrivono con grande passione e dedizione e sono il vero e proprio motore di RH. Ragazzi, senza i vostri grandi articoli, RH non esisterebbe.

RH, però, non sarebbe nulla anche senza di voi che ci leggete, commentate le recensioni, dibattete di videogiochi e molto altro sul forum, ci seguite come semplici lettori o ci date dei feedback per cercare di migliorare uno dei vostri siti preferiti (ma va la: esageriamo!). Per cui GRAZIE a tutti veramente, perché con il vostro apporto noi siamo ancora qua, eh già!

Un virtual Saluto