Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   user_3210_user_41_auguri.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 257741Da quanto tempo non scrivo un editoriale? Un bel po’!

Purtroppo il poco tempo, il caos mentale e roba varia non mi permette di dedicare agli editoriali lo spazio che meritano. Allora mi sono promesso di rimediare approfittando di questo Natale, con l’obiettivo di pubblicare editoriali con più frequenza. In fondo sono mie idee, dubbi, riflessioni o semplicemente voglia di scrivervi che servono ad imbastire nuove e spero interessanti discussioni.

La domanda mi sorge spontanea: ma di cosa posso parlarvi? Diciamo che di idee non me ne vengono proprio. Eppure ho predisposto tutto affinché lo spirito del Natale possa impossessarsi di me: la mia compagna sta ai fornelli a cucinare roba natalizia e ogni ben di Dio, in sottofondo ho l’ultimo cd formato da una miriade di canzoni natalizie che oramai conoscono anche i sassi, sono seduto al tavolino al calduccio con la tisana del Natale che fa fare molta pipì e c’è qui di fianco un bel alberone pieno di luci e colori con tanto di regali. La verità, secondo me, è che scrivere un editoriale natalizio su un sito di retrogaming non è cosa facile senza dire le solite cose.

Com’è andato, videoludicamente parlando, il 2011? E che ce ne fotte, noi siamo retrogiocatori! Come sarà il 2012 videoludico? E che ce ne fotte, noi siamo retrogiocatori! Che ve ne pare degli ultimi videogiochi usciti? Che ce ne fotte, noi siamo retrogiocat… Aspettate, mi è venuta un’idea! Qual è il videogioco che più vi ricorda il Natale? Qui si potrebbe scavare nei nostri ricordi, essere un po’ nostalgici. Sotto Natale si può fare, no?!
Personalmente, il gioco che più mi ricorda le feste natalizie è Zelda Ocarina of Time. La musica che sta in sottofondo nella Kokiri Forest mi fa un effetto nostalgico assurdo. Tanto che ci sono affezionato che ho preso il 3DS con Zelda OOT 3D (che poi è poco 3D) e lo sto giocando di gusto proprio in queste festività e non vi nascondo che delle volte mi perdo mentalmente pensando di essere nel lontano’98 quando acquistai con mio fratello Snake il capolavoro Nintendo. Veramente una sensazione magica.

Scontati ma sinceri sono gli auguri di buona Natale e felice anno nuovo che faccio a tutti quelli che ci leggono e alla redazione. Per l’occasione il prode e simpaticissimo Fabio “Karka” ha realizzato un divertente filmato di auguri con protagonista il rosso Babbo Natale e il nostro amato mondo dei videogiochi.

Un virtua Saluto!