22/01/2008. Mi trovavo a Napoli, seduto al pc del servizio civile, tutto entusiasta di quello che stava accadendo. Insieme a Snake, si stava mettendo su un sito di retrogaming, per me un piccolo sogno. Iniziavano a comparire i primi acerbi articoli, ed era tutto così eccitante. Tante idee, tanta confusione, screzi assurdi ma tanta voglia di far bene.
22/01/2011. Sono a casa. Vivo a Torino e la mia vita da allora è cambiata in modo consistente. E mentre ascolto Santana mi crogiolo nel fatto che dopo tre anni siamo ancora qui. Un nuovo sito (aggiornato per l’ennesima volta ieri sera ^_^)ancora più funzionale e più facile da leggere. Abbiamo addirittura il “Mi Piace” di Faccia Libro, che vogliamo di più? La possibilità di cercare le recensioni per ordine alfabetico? Sta per arrivare, e mi voglio rovinare: ci sarà anche la possibilità di cercare il gioco per l’anno in cui è uscito. Spero di integrare questo sistema il più presto possibile (ci ho lavorato tutta la giornata e sono ancora ad un quarto del lavoro …mmm) . Mentre scrivo, parlo e mi consulto con il mio fratellino Snake (anche lui ormai preso da una vita diversa) colui che in questi anni si è occupato di tutta la parte tecnica del sito sorbendosi tutte le mie lamentele su come si potessero sistemare meglio gli elementi che compongono RH. Abbiamo deciso di reinserire il Blog, spero che tutti voi lo usiate in modo intelligente, postando vostri pensieri, non necessariamente legati al mondo dei videogames e non trasformandolo in un Forum 2. Confido in voi! Comunque guardando RH con i miei occhi perennemente nostalgici, non posso fare a meno di notare di come noi tutti siamo cambiati. Prima si lavorava per migliorare un prodotto ancora incompleto, in fase di crescita continua, ora invece si lavora insieme per mantenere un qualcosa che si è consolidato nel web e tra molti appassionati di retrogaming che ci seguono assiduamente. Siamo forti, siamo maturati e facciamo poco più di 2000 visite al giorno, forse non sono molte a confronto con siti italiani più blasonati, ma per noi tutti, e penso di parlare a nome dello staff, è un onore grandissimo essere seguiti da così tante persone. Se siamo arrivati a tutto ciò è grazie al vostro aiuto, alle vostre critiche e complimenti (quelli sono sempre graditi ^_^), alla vostra grande passione che condividete con la nostra. Grazie di cuore!
Come sempre, ma non è mai scontato, ringrazio Snake per il suo essere sempre presente dagli albori del sito, appoggiandomi e aiutandomi in tutto. Non da meno sono Musehead e Igorstellar, due collaboratori nonché admin insostituibili che nonostante i mille problemi e cose da fare sono sempre in prima linea per dare man forte per RH. E grazie mille (milioni di grazie anzi miliardi) a tutto il resto dello staff, da quelli storici che collaborano con RH dal primo giorno (anzi, alcuni anche prima di stare sul web già mi mandavano recensioni), agli ultimi aggiunti, che si sono integrati molto bene, fino a tutto lo staff di Re.bit.
Tanti auguri Retrogaming History!
Un virtual Salutone
Non c'è due senza tre: Auguri RH!
Comprimi
- Pubblicato: 22-01-2011, 06:28
- 31 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
E cmq meglio fare 2000 visite al giorno che 100.000 di non qualità...
In questi 3 anni RH è diventato il mio videogioco preferito, ringrazio tutti voi di cuore per il costante contributo
Quindi un grazie davvero a tutti quanti ed un augurio globale a tutti gli Amici di RH.
ho sempre desiderato portare il mio ricordo a tutti del mondo dei video giochi , anche se nel mio caso inizialmente solo per i laser games .
Lavorare a questo progetto è stato un piacere ma sopratutto è stato bello trovare molte persone che come me condividono questa passione
sono sempre commosso a vedere i giovani ( e bhe concedetemi questa frase visto che ora mai ho quasi 39 anni ) di 15 / 16 anni che giocano con piacere a le vecchie glorie del passato o che si meravigliano della tecnologia applicata a i video giochi negli anni 80
il futuro di RH non so come sarà ... di sicuro io farò sempre lamia parte con la stessa passione di 3 anni fa
grazie RH
grazie ragazzi
Auguri RH !!!
Auguri RH!!!
trovare un sito coltivato con la mentalità di chi è appassionato,
unita ad una professionalità senza riserve...
Io sono qui solo da 7 o 8 mesi. Mi ero imbattuto nel sito perché volevo vendere alcuni giochi. Ho quindi cominciato a postare quei famosi 30 messaggi necessari per poter pubblicare il proprio mercatino. Poi, le discussioni si facevano interessanti, gli utenti pure. Quindi, Igor e Mac mi hanno dato una mano con alcuni videogiochi... ed eccomi qua. Molto intenzionato a rimanerci.
Bravi & Auguri
e come dico ad ogni compleanno di RH...E LA TORTA A MEEEEE
Vi ringrazio di avere creato questo sito che rappresenta un sogno diventato realtà per i nostalgici come me
Siete Grandi!
AUGURI!
Sono davvero contento che oltre a quelli più anzianotti tra noi anche tra i più giovani ci sia interesse verso la storia del videogioco che cerchiamo ogni giorno di difendere, valorizzare e far conoscere.
Speriamo che RH vi piaccia sempre di più e che si realizzino i desideri di tutti (anche solo che Gauntlet prima o poi risorga come l'araba fenice ). Super Auguri da Super Fabio!