partendo dal principio che sullo slot posteriore del PC engine ci sono tutti i segnali per fare quello che si vuole .. mi son messo a studiarci un poco
in rete si trovano i pin dei segnali che ci interessano
come si vede in figura ci sono 3 file di pin
questi vanno da pin 1 a pin 23
in questa foto si vede meglio
quindi se diamo alle 3 file di pin un lettera possiamo dire che vicino al numero 23 che si vede è la linea c sotto abbiamo la linea b e sotto ancora la linea a
queste 3 linee , come si è detto, vanno da l PIN 1 ( da DX della ultima foto ) a pin 23 a SX
quindi abbiamo i seguenti segnali cosi divisi
MASSA su A21
Sync su C22
Rosso su A23
Verde su B23
Blu su C23
I 5v Su C21
Right Audio su A1
Left Audio su C1
considerando questo e non volendo fare cavi esterni , come nella mia primissima versione della modifica, ho pensato a mettere uno spinotto dentro
un sito ci era arrivato prima di me a dire il vero ...
cosi ho seguito anche il loro di consigli
cosi ho tolto il modulatore RF e saldato al suo posto una presa
usando dei fili finissimi ho fatto passare quest'ultimi nel foro del modulatore di uno dei 3 pin di massa ora mai inutili ( tranne uno che serve per ancorare il nuovo connettore )
ora non rimaneva che collegare il tutto per bene
in questo ingrandimento si vedono i pin del video e + 5
quindi sono :
saldatura subito sotto al numero 23 è il BLU ( C23 ) sotto abbiamo il VERDE ( B23) e ancora sotto il ROSSO ( A23)
di fianco al pin del BLU ( C23) abbiamo il SYNC o composito ( C22 ) e ancora accanto il +5 (C21)
foto della parte opposta del connettore
qui si vede i pin 1 del audio RX ( A1 ) e sotto del audio DX ( C1)
nelle due foto non si vede il collegamento della massa video che è A21
ma sarà facile ora trovarla la massa
il risultato è questo
quindi su questo connettore avremo i segnalali RGB e audio necessari per fare un cavo scart adatto
per ora è finito qui
appena posso faccio il cavo e metto le foto del risultato finale
in rete si trovano i pin dei segnali che ci interessano
come si vede in figura ci sono 3 file di pin
questi vanno da pin 1 a pin 23
in questa foto si vede meglio
quindi se diamo alle 3 file di pin un lettera possiamo dire che vicino al numero 23 che si vede è la linea c sotto abbiamo la linea b e sotto ancora la linea a
queste 3 linee , come si è detto, vanno da l PIN 1 ( da DX della ultima foto ) a pin 23 a SX
quindi abbiamo i seguenti segnali cosi divisi
MASSA su A21
Sync su C22
Rosso su A23
Verde su B23
Blu su C23
I 5v Su C21
Right Audio su A1
Left Audio su C1
considerando questo e non volendo fare cavi esterni , come nella mia primissima versione della modifica, ho pensato a mettere uno spinotto dentro
un sito ci era arrivato prima di me a dire il vero ...
cosi ho seguito anche il loro di consigli
cosi ho tolto il modulatore RF e saldato al suo posto una presa
usando dei fili finissimi ho fatto passare quest'ultimi nel foro del modulatore di uno dei 3 pin di massa ora mai inutili ( tranne uno che serve per ancorare il nuovo connettore )
ora non rimaneva che collegare il tutto per bene
in questo ingrandimento si vedono i pin del video e + 5
quindi sono :
saldatura subito sotto al numero 23 è il BLU ( C23 ) sotto abbiamo il VERDE ( B23) e ancora sotto il ROSSO ( A23)
di fianco al pin del BLU ( C23) abbiamo il SYNC o composito ( C22 ) e ancora accanto il +5 (C21)
foto della parte opposta del connettore
qui si vede i pin 1 del audio RX ( A1 ) e sotto del audio DX ( C1)
nelle due foto non si vede il collegamento della massa video che è A21
ma sarà facile ora trovarla la massa
il risultato è questo
quindi su questo connettore avremo i segnalali RGB e audio necessari per fare un cavo scart adatto
per ora è finito qui
appena posso faccio il cavo e metto le foto del risultato finale
Commenta